Chi Siamo

SuperO come superare, SuperO come superpotere, SuperO come SuperOlimpia!

Supero è un’associazione ODV – Organizzazione di Volontariato – nata con le seguenti finalità:
Sostegno economico per le cure mediche, in Italia e all’estero, dei minori e soggetti affetti da malformazione agli arti e alle loro famiglie, oltre che sostegno economico per le spese di viaggio, vitto e alloggio per la realizzazione di piani di cura in Italia e all’estero.
Integrazione e sostegno psicologico dei minori e soggetti affetti da malformazione agli arti e delle loro famiglie. L’Associazione si propone anche di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sul tema delle malformazioni agli arti e delle malattie rare, sulla diagnosi prenatale di queste patologie e oltre che sensibilizzare sul tema della disabilità e dell’inclusione dei minori e dei soggetti con disabilità.

L’associazione nasce per volere dei genitori di Olimpia, grazie all’entusiasmo e all’appoggio di familiari e amici, a seguito dell’esperienza di diagnosi prenatale e conferma alla nascita di una malformazione rara alla sua gamba destra, definita PFFD.

Ad un primo momento di smarrimento, anche a causa della scarsa informazione intorno a questa tipologia di malattie rare, è seguita la voglia di fare per poter migliorare in prospettiva la qualità di vita della piccola Olimpia, grazie a cure e operazioni specifiche sull’arto. Inoltre, grazie alla condivisione della nostra storia, vorremmo poter dare supporto e aiuto a coloro che si possano trovare nella stessa o simile condizione.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno prendere parte, anche con un piccolo aiuto, a questo viaggio.

IBAN

Puoi effettuare la tua donazione* tramite Bonifico Bancario con causale “DONAZIONE LIBERALE + CODICE FISCALE DEL DONATORE” al seguente IBAN:

IT06W0306909606100000191937

* Le Donazioni Liberali a favore dell’Associazione SuperO ODV sono detraibili e deducibili dal donatore.

Torna in alto