Olimpia_ex

Olimpia è la vera eroina di questa storia, decisa e risoluta, a poco più di un anno le parole fondamentali nel suo vocabolario sono “NO” e “GATTO”.

Nata con una grave ipoplasia al femore destro, in gravidanza ha passato gran parte del tempo ferma rannicchiata nel grembo della mamma per poi uscirne e non smettere un secondo di muoversi.
Ora sta imparando, suo malgrado, a fare amicizia con la protesi che le permetterà di camminare sanando la distanza tra le due gambe. Olimpia oggi porta una protesi foot on foot, che le permette di mantenere attiva l’intera gamba in attesa delle operazioni che consentiranno di stabilizzare l’articolazione dell’anca e successivamente, con più operazioni durante la crescita, allungare il femore.

Attualmente il percorso operatorio è possibile con risultati buoni solo all’estero, per questo il nostro primo progetto e raggiungere l’obiettivo della prima operazione, importantissima per permetterle di caricare il peso sull’arto più corto. Ma non solo, il percorso sarà lungo e si protrarrà fino alla sua adolescenza, serviranno infatti circa 6 operazioni fino quando la sua crescita sarà completa.

Il nostro scopo è permetterle di sistemare la problematica alla gamba, e durante tutto questo periodo, più largamente creare quell’ambiente sereno e favorevole dato dalla sensibilizzazione su un problema raro e poco conosciuto.

Puoi aiutare Olimpia a camminare donando, ogni piccolo aiuto è importantissimo in questo lungo percorso.

IBAN

IT06W0306909606100000191937

Torna in alto